Ballando all’Italiana nasce dall’idea di promuovere il Ballo e la sua Musica, tematiche appartenenti da sempre al DNA ed alla tradizione italiana, recentemente riscoperte e sostenute anche dalle generazioni più giovani.


Lo Start ed il supporto principale sono ottenuti dai clip delle Orchestre di livello Medio-Alto nel panorama Nazionale.

Tuttavia, l’interesse della trasmissione è esteso a tutto il Mondo del Ballo: il palinsesto si compone infatti di puntate presso importanti competizioni di danza sportiva, interviste di personaggi di rilievo nello scenario collettivo, in ultimo, ma sicuramente non per importanza, la trasmissione è sempre presente con riprese live nelle sagre e nei locali che ospitano le più importanti manifestazioni sia estive che invernali. In queste occasioni viene dato spazio sia a quella che è l’attrazione della serata che al Pubblico, mediante interviste e riprese.

La grafica statica e dinamica con cui si presenta la trasmissione - estremamente curata e di forte impatto visivo – è abbinata ad uno stile sobrio ed educato intervallato da gag e momenti divertenti.

La durata della trasmissione è di 40-45 minuti ed è trasmessa da:

 Lista delle emittenti

Il target a cui ci rivolgiamo è senza dubbio molto eterogeneo, passando dai semplici appassionati di Ballo, a chi pratica questa attività a livello Ricreativo, Sportivo o Competitivo, a chi a vario titolo è interessato alla Musica in tutte le sue sfaccettature.