Francesco e l'orchestra all'italiana è una nuova band giovane e frizzante, composta da otto elementi in cui l’esperienza di musicisti affermati si coniuga con la vitalità delle giovani promesse musicali. Francesco e l'orchestra all'italiana offre delle serate all'insegna del divertimento proponendo la migliore musica da ballo e d’ascolto, attraverso la riproposizione delle maggiori hit italiane ed internazionali, dagli anni sessanta ad oggi. In occasioni particolari sono proposte serate di liscio tradizionale, con un repertorio specifico, dove le sonorità della band moderna si fondono con le note caratteristiche di strumenti tradizionali come la fisarmonica e il sax.
Oltre la capacità di intrattenere magistralmente il pubblico e di offrire un vasto repertorio musicale, ciò che contraddistingue Francesco e l'orchestra all'italiana è la professionalità dei singoli musicisti capaci di offrire uno spettacolo completamente dal vivo per tutta la serata. La band infatti non utilizza alcun tipo di supporto informatico, (basi midi – supporti meccanici – computer) valorizzando in pieno l’autentica sonorità dei singoli strumenti e delle voci.
La band è composta dalla trascinante voce maschile di Francesco Fancelli, leader, cantante e fisarmonicista, ideatore e conduttore di BALLANDO ALL' ITALIANA, programma di promozione della musica da ballo, delle migliori orchestre, locali, feste e sagre paesane, in onda sulle principali emittenti televisive del centro e sud Italia.
Ad affiancare Francesco nelle serate live, la grintosa voce femminile di Michela supportata dall’armonizzazione corale di Luana e dalla brillante chitarra di Luca. Il motore armonico è affidato all’esperienza di Marcello al basso, mentre il poliedrico maestro Nicola al clarinetto, sax tenore e sax contralto. Alle tastiere il maestro e arrangiatore Diego e infine il propulsore ritmico è il talentuoso batterista Giuseppe.
La carica e l'energia che accompagnano ogni performance live sono in grado di coinvolgere il pubblico dando vita a serate uniche.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 331 9016661