Nel 1972 costituisce il primo gruppo musicale
"L'ACQUA PESANTE", composto da 4 elementi che, nel 1974 è diventato "I FRATELLI DELLA ROMAGNA", con il quale ha suonato nei più famosi locali del centro e sud Italia.
Nel 1976 si iscrive alla SIAE come melodista e trascrittore.
Nel 1987 la band si arricchisce delle prestazioni di "Edgardo Gelli" colui che ha inciso per la prima volta per Secondo Casadei la celebre canzone "RomagnaMia"La nuova formazione riscuote un notevole successo, tanto da valicare l'appennino per esibirsi nelle più grandi balere della Romagna e del nord Italia, fino ad allora "vietate" alle orchestre del sud.
Partecipa inoltre a numerose trasmissioni televisive tra le quali: "Romagna Mia" di Milla Pizzi,Tavola Grande"di Gianni Siroli, Ieri oggi e Domani" di Loretta Goggi, A Bocca Aperta"di Gianni Funari.
Nel 1991 da origine all'orchestra"IVANO PESCARI" composta da musicisti professionisti italiani e stranieri, tra i quali, Anna Pino, una pianista Argentina insegnante di conservatorio ed il marito Edgardo Knaudt, anch'egli argentino bassista e chitarrista. Il batterista era un allievo di Tullio de Piscopo.
Nel 1995 l 'orchestra IVANO PESCARI ha cessato l'attività, ma la grande passione lo ha portato a proseguire nel mondo dello spettacolo come solista, coadiuvato da sua moglie Valeriana, nelle vesti di technical Support.
Nel 1999 inizia la collaborazione con Gianluca Bibiani e ne consegue lapubblicazione di una serie di album con alcune delle più importanti etichette discografiche del settore. La coppia "funziona" e i loro brani sono interpretati da un sempre maggior numero di musicisti, vantando inoltre importanti collaborazioni con l'orchestra BORGHESI, RENZO IL ROSSO ed ORIETTA DELLI.
Dal 2004 SIMONE PESCARI fedele alle orme del padre, contribuisce con la sua band "POKER D'ASSI" a promuovere il marchio D.O.C della famiglia Pescari.
Nel 1973 ha partecipato al concorso nazionale per fisarmonicisti tenutosi a Roma classificandosi al 4° posto assoluto.
Nel 1998 è nato il primo Fans Club "Ivano Pescari"nella città di Spoleto.
Nel Maggio 1999 ha partecipato a EUROMUSICA, un festival internazionale del folklore, come fisarmonicista con il coro "Marietta Alboni" diretto dal M. Marcello Marini.
Nel 1999 si costituiscono due Fans Club "Ivano Pescari" in suo onore nellecittà di Terni e Orvieto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 075/8510389 - 389 1253240 075/8518085