Con una media di 140 serate all'anno, nel nord e centro Italia, la cantante veronese Selena Valle è una protagonista del fenomeno del liscio in provincia .
Giovane artista che vive a Pescantina, in Valpolicella. Incide album e singoli L’orchestra è composta da 8 musicisti di ottimo livello. Nel 2016 ha tenuto 140 concerti, concentrati d’estate più che d’inverno. I musicisti si presentano preparati sui ballabili del liscio tradizionale (valzer, mazurka, polka, valzer lento, fox e beguine), sui ritmi più moderati (cumbia, bachata), sui balli di gruppo e dance (60, 70, 80, 90) e balli latino americani, per attirare il pubblico più giovane… mantenendo la tradizione ma portando un po’ di novità. L’orchestra si esibisce in feste paesane del Veneto, Lombardia, Friuli, Trentino, Emilia Romagna, Marche e nei più importanti locali del nord Italia, come Odissea, Mascara, Empyre, Plaza e Vivi.
Selena si spinge anche a cantare in dialetto Veronese il suo brano dal titolo "La lettera": ha partecipato alla selezione del Festival di Sanremo 2011, nello speciale concorso dedicato al dialetto per i 150 anni dell'Unità d'Italia, dove si è classificata tra i primi 10 posti di 700 partecipanti circa. E "La lettera" in veronese è finita tra le dieci canzoni dialettali più belle. Con le sue ottime doti vocali, Selena ci propone cd che contengono una serie di cover internazionali e altri pezzi inediti. Con il bellissimo valzer lento “Parlami d'amore” e la simpatica “La corriera va”, ci propone una serie di canzoni ballabili. . "L'amore è", che parla delle quattro stagioni dell'amore ed il videoclip è stato girato nel centro di Verona. "Direzione amore ", è sicuramente un brano con una ritmica attualissima da ascoltare e da ballare. Tra i suoi successi troviamo anche una bachatango, "Occhi di luna ". Ultimo successo “Sempre Innamorati”, la beguine che ha dato il titolo al suo ultimo album. Un tuffo nelle melodie e nei ritmi vivaci e colorati della musica da ballo. Collaudato riempipista con sonorità ed arrangiamenti ricercati.