L’orchestra del M° Mario Riccardi è protagonista nel mondo della musica leggera e melodica ormai da 30 anni. Diplomato al Conservatorio di Pesaro in sassofono, compositore, editore e abile suonatore di flauto e chitarra, il M° Mario Riccardi si avvale di un’orchestra di dieci elementi.
Con la sua musica riesce a trasmettere l’amore per la terra e le tradizioni marchigiane e nei suoi brani, melodici e ballabili, non mancano certo la passione per il verdicchio o l’invito alla tutela del patrimonio artistico e naturale delle Marche.
I suoi numerosi dischi, hanno riscosso un grande successo fino ad arrivare a vincere il Disco d’Oro con l’album “Da cosa nasce cosa”, e nei migliori locali d’Italia e nelle maggiori piazze, il brillante sax del M° Mario Riccardi ha saputo modulare bossanove e melodie americane, accolte sempre con calore dal pubblico, lo stesso pubblico che ha sempre riservato affetto e simpatia all’unica orchestra professionista delle Marche, nata appunto un quarto di secolo fa, quando il M° Mario Riccardi insieme al fratello Daniele appasionato di percussioni, organizzò la sua prima band puntando subito sulla musica folcloristica.
E sempre in quel periodo, che il M° Mario Riccardi comincia anche a scrivere le sue composizioni che non manca di presentare nelle balere di tutta Italia. Con il tempo crescono i consensi e si realizzano i primi album “Verdicchio marchigiano”, “Serenata italiana”, “Tutti in campagna”, “Il mio paese”, “Vino amaro”, “Il meneaito fa bum”, “I miei cavalli di battaglia”. L’orchestra Mario Riccardi valica i confini marchigiani e arriva in Romagna, Veneto, Lombardia e altre regioni dove riesce ad imporsi e a figurare fra le formazioni migliori. In un susseguirsi di tournèe e successi, continua la produzione di dischi “Un grande amore”, “Evviva la fisarmonica”, “Domani è lunedì”, “Sax forever”, “Rosso di sera”, “Da cosa nasce cosa” (vincitore del Disco d’Oro), "Il buongiorno si vede dal mattino", "Casa e chiesa" (vincitore del Disco d'Oro), fino ad arrivare all’ultimo cd “Balloterapia”. Oltre a vincere il Disco d'Oro con l'album "Casa e chiesa ", il 2007 è stato un anno pieno di successi e soddisfazioni per il M° Mario Riccardi con la vittoria del "Telefono d'Oro" premiato allo Studio Zeta di Caravaggio, inoltre il fisarmonicista Stefano Carlini è stato il vincitore della IV Edizione Concorso "Internazionale della Fisarmonica" a Castelfidardo. La buona musica e la simpatia sono il biglietto da visita del M° Mario Riccardi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0721 961031