Roberta Cappelletti nasce a Predappio (FC) e debutta artisticamente in chiesa in tenera età.
A soli 14 anni esordisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi.
Simpatia, grinta, entusiasmo, un infinito amore per la musica e le eccezionali doti vocali ne fanno un’artista straordinaria amatissima dal pubblico italiano.
Grazie all’incontro con le edizioni musicali Casadei Sonora nel 1994 Roberta debutta con una sua orchestra ed è subito un grandissimo successo nelle balere e nelle piazze di tutta Italia.
In televisione arriva la conduzione del programma Romagna Mia, realizzato da ErreunoTv in onda sul territorio nazionale.


Il 5 gennaio 2005 a Ravenna in una Ca’ del Liscio esaurita in ogni ordine di posto (con più di 5000 presenze e decine di pullman di fans provenienti da ogni luogo) Roberta festeggia i dieci anni della sua orchestra. Una serata magica, in un’atmosfera da mille e una notte, uno spettacolo straordinario, grandi coreografie con le più belle e significative interpretazioni di una Roberta, si emozionata, in forma smagliante e con i suoi splendidi 10 abiti sfoggiati per questo evento, che rimarrà nel cuore dei ragazzi della sua orchestra e di tutti quelli che hanno potuto partecipare.
Roberta è protagonista su Rai Uno dello speciale TG1 “Il Popolo del Ballo” e in quest’occasione viene definita “L’Amalia Rodriguez della Romagna” per il temperamento e la sua vocalità.


Roberta è un vulcano inarrestabile, sempre in movimento fra serate da ballo, spettacoli vari, programmi televisivi e non ultime, le splendide crociere Costa con numerosissimi fans al seguito, sempre accompagnata dalla sua band composta da 7 validissimi musicisti che portano allegria, tanto divertimento, belle canzoni e tanta buona musica come da tradizione della nostra Romagna.
Anno 2010, un traguardo molto significativo...30 anni di carriera!
Roberta, grazie alla grande Organizzazione Bagutti, ai suoi Fans Club, alle Edizioni Musicali Galletti Boston e Casadei Sonora, l’8 ottobre 2010 viene premiata al Teatro Ariston di Sanremo, emozionando, con la sua voce e la sua eleganza da vera star, tutti i presenti.
Una serata memorabile che resterà nei cuori di chi potrà dire ... io c’ero!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vai al profilo Facebook dell'orchestra Vai al sito internet dell'orchestra Chiama l'orchestraGiancarlo Vola Gera 347.2210632